achille carcagni

"La Nuova Trilogia della Vendita per la distribuzione edile nell'era del PNRR".

📣✨ Una serata indimenticabile all'insegna dell'innovazione e della formazione! ✨📣

Il 15 maggio 2024, presso il prestigioso Museo Ducati a Bologna, è andata in scena la straordinaria serata di formazione dal titolo: "La Nuova Trilogia della Vendita per la distribuzione edile nell'era del PNRR".

L'atmosfera era carica di entusiasmo e curiosità, con professionisti del settore pronti a scoprire le nuove strategie per affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’Area Manager Andrea Bettini ha saputo incantare il pubblico con il suo intervento “Sostenibilità e soluzioni di nuova generazione”, a seguire il mio intervento dal titolo “Vendere Meglio – Vendere Tutti”.

Sono stati affrontati e condivisi con il pubblico particolarmente partecipativo, temi importanti come l’essenza della Trilogia della Vendita; Attrarre, Conquistare e Conservare i Clienti e come il concetto di “Vendere Tutti”, trasformando ogni collaboratore e dipendente in un Brand Ambassador dell’Azienda.  

Il Museo Ducati, con la sua storia di eccellenza e passione per l'innovazione, ha fatto da cornice perfetta a questa serata unica. Un luogo simbolico che ha ispirato tutti i presenti a puntare sempre più in alto, seguendo l'esempio di chi ha saputo trasformare la propria visione in una realtà di successo.

Grazie a tutti i partecipanti per aver reso questo evento un successo straordinario. Insieme, continueremo a costruire un futuro brillante per la distribuzione edile, grazie alla Formazione Personalizzata e le opportunità del PNRR. 🚀🏗️

WORKSHOP SULLA VENDITA

Vendere con il Sorriso

GIOVEDÌ 9 MAGGIO 2024 ALLE ORE 16:00

CONFCOMMERCIO TRENTO

WORKSHOP:

VENDERE CON IL SORRISO

Il concetto di vendere meglio è trasversale e coinvolge tutto il commercio. Possiamo mettere in atto azioni per attrarre altri potenziali clienti che non hanno scelto di entrare nel nostro punto vendita e che probabilmente acquistano dal nostro concorrente o online? Certamente! 

Dopo aver attratto il cliente è indispensabile conquistarlo. Qual è la più potente leva di marketing da utilizzare per raggiungere questo scopo? Il sorriso!

Un altro obbiettivo del nostro business è conservare il cliente: oltre al lavoro dell’addetto alle vendite che ha intercettato e soddisfatto le esigenze del cliente è necessario che il post-vendita sia impeccabile in modo da rendere memorabile l’esperienza di acquisto del nostro nuovo cliente.

Oggi chi lavora nel retail ha bisogno di specifiche competenze relazionali, tecniche di vendita avanzate e organizzazione, se vuole combattere la concorrenza dell'agguerrito mercato digitale.

Durante il workshop verranno forniti alcuni consigli e casi pratici per migliorare alcuni passaggi cruciali della nostra fase di vendita.

STORE INNOVATION AWARD. L'ULTIMO MIGLIO NELLA VENDITA

LA NUOVA "TRILOGIA DELLA VENDITA" PER CREARE UN AMBIENTE DI LAVORO INNOVATIVO, RESPONSABILE, COINVOLGENTE E PRODUTTIVO!

Achille Carcagnì
Achille Carcagnì